In collaborazione con i responsabili della comunicazione di Italia 90, l’agenzia ha curato dal 1986 al 1990 la realizzazione di numerose azioni di comunicazione per la
manifestazione:
Stationary (carta intestata, biglietti)
Gadgettistica
Below the line

Un evento, quindi, molto importante per Mark it che è stata l’indiscussa protagonista nel ricoprire un ruolo di grande prestigio, motivo d’orgoglio, ieri come oggi, per tutto il Gruppo.

Curiosità >
La creatività del poster ufficiale di Italia 90 fu affidata dal Comitato Organizzatore dei Lavori al Maestro Alberto Burri.
L’artista usò, per la sua realizzazione, la tecnica del collage: una foto aerea in bianco e nero del Colosseo, il simbolo più rappresentativo di Roma e dello Sport, al cui interno, nll’arena, applicò una moltitudine di bandierine dei diversi paesi del mondo.
Inviato per approvazione alla FIFA a Ginevra, l’organizzazione rilevò una grave incongruenza.
Alcune delle bandierine, scelte da maestro Burri per l’ opera, rappresentavano paesi che non erano parte della FIFA, mentre altri paesi addirittura mancavano.
Dal canto suo Burri si rifiutò di mettere di nuovo mano alla sua creazione.
Antonio Jacobitti, fondatore della Mark it Group , partì allora alla volta di Città di Castello per uno scambio di opinioni con il pittore. Con grande sorpresa, l’artista accettò di affidare all’agenzia il compito di modificare il lavoro fatto. Venne così realizzata la versione definitiva e ufficiale del poster, quella che tutti conoscono e che ha costituito, insieme al famoso omino, uno dei simboli della manifestazione.
>>
 
   
virgin hair extensions